Claudio Cornazzani, nato a Ravenna nel 1938, diplomato in elettrotecnica ha svolto per oltre quarant'anni il compito di progettista, esecutore e conduttore di impianti elettrici industriali. Da sempre si è interessato alle energie cosiddette alternative, percorrendo un suo iter personale di approfondimento che ha toccato ambiti diversi. Ha frequentato numerosi corsi delle principali discipline sulla conoscenza delle energie, dal Feng Shui alla Meditazione Trascendentale, al Qi Cong e alla Antiginnastica.

 Ha approfondito le sue conoscenze nel campo della psicologia seguendo i corsi di formazione dell'Istituto di Psicosintesi di Firenze, fondato dal Dott. Roberto Assagioli, in qualità di associato e frequentando i corsi degli aspetti clinici tenuti dal Dott. Bruno Calderoni di Ravenna.

 Appassionato di motociclismo e filatelia, ha pubblicato, sia su carta sia su CD, ricerche specifiche su entrambe le discipline, ed altre sono di prossima pubblicazione.

 Per ulteriori approfondimenti delle sue conoscenze, ha poi conseguito la laurea in sociologia, con indirizzo psicologico, con una tesi sulla personalità e gli aspetti energetici dell'uomo.   Da molti anni fa parte della Associazione Culturale Tecnici di Radiestesia e Radionica di Ravenna, per la quale conduce i seminari di radiestesia e di geobiologia, e continuando così ad approfondire le tematiche delle sue ricerche personali e interessandosi alla costruzione ed al perfezionamento di strumenti radioestesici, orgonici e radionici.

 Svolge opera di divulgazione e approfondimento tenendo conferenze e incontri pubblici, ed effettuando consulenze e visure sulla radioestesia, geobiologia, elettrosmog ed elettrotecnica, con rilascio dei Verbali di Verifica a norma di legge.  

indietro